top of page

La storia di Casa de Arte prende vita da Elena Parravicini. Insegnante di danza e coreografa, nel 1983 fonda e dirige insieme a Cinzia Severino il centro danza Classica e Moderna STEPS di Como, primo centro di danza a Como.


Dal 2006, dopo la chiusura del centro STEPS, la scuola di danza prende il nome di MOVING, promossa dall’associazione MUSICA INSIEME, con sede a Lipomo (CO). 


Dal 2010 la scuola diventa parte dell’associazione Casa de Arte, fondata da Elena Parravicini, Tito Terreni e Paolo Ceruti. L'associazione promuove attività sportive, progetti sociali, incontri e seminari, eventi e rassegne d’arte a trecentosessanta gradi, diventando luogo di aggregazione per i giovani e le culture da tutto il mondo.

Si trasferisce nel 2017 presso l’associazione Asylum di Camerlata, proponendo percorsi di danza per tutti e progetti con la danza per giovani donne e uomini africani rifugiati e accolti presso la parrocchia di Rebbio.

 

Nel 2018 propone il progetto della residenza estiva per i propri associati svolta presso la casa scout di Camnago Volta: questa prima residenza è rivolta a bambini, ragazzi, adulti già associati ai percorsi, con la collaborazione di giovani educatrici, insegnanti professionisti di danza artisti del teatro .

Dal 2018 si è trasferita con i propri percorsi presso il Teatro Nuovo di Rebbio e si impegna nella creazione della compagnia UnaCo.

​

Nel 2024 nasce a.p.s. Casa de Arte affiliata al circuito ACLI Arte e Spettacolo.

bottom of page